Indicazioni terapeutiche del Bio-Attivatore Elastico AMCOP

Una bocca in equilibrio per un corpo in salute

Un metodo innovativo di curare i denti



Dispositivo Ortodontico elastico di carattere funzionale Ortopedico delle strutture Dento-Cranio-Facciale.

Il criterio di lavoro con i Bio-Attivatori A.M.C.O.P. in una visione di globalità del corpo comprende la correzione dell’apparato bucco dentale, del cranio e della faccia, che determina un riequilibrio dell’architettura del massiccio craniale e, quindi, vertebrale, con benefici sulla postura e sulla condizione psico-fisica della persona.


Il dispositivo Bio Attivatore A.m.c.o.p. consente un'educazione funzionale, precoce e intercettivo per il bambino, ma può essere utilizzato anche per l'adulto.

La malocclusione, in genere, è causata da lesioni osteopatiche che provocano distorsioni delle arcate dentarie e delle strutture cranio-facciali, ed è quindi associata a problemi disfunzionali del paziente.

Si deve tener conto che la maggior parte dei bambini presenta disfunzioni linguali e dismorfosi, che ha come effetto un'oralità mal castrata o mal effettuata, e presenta uno schema occlusale immaturo.

Questo è il motivo per cui quanto più precoce è il trattamento, tanto maggiori saranno i benefici fisiologici.

Perciò un trattamento intercettivo consente di semplificare il lavoro ortodontico.

L’azione del dispositivo agisce come stimolatore di crescita armoniosa del sistema Dento-Cranio-Facciale e ne stabilizza il risultato ottenuto, con un costante controllo di possibili recidive a trattamento ultimato.


Il trattamento con il Bio-Attivatore Elastico A.M.C.O.P. è in grado di procurare un'azione di organizzazione dimensionale dell'apparato bucco dentale che determina lo sblocco occlusale su un piano antero-posteriore, in senso verticale e in senso trasversale. Questo tipo d'azione tridimensionale esprime un tipo di trattamento in senso totale della bocca.

Le terapie ortopediche cranio-mandibolari per mezzo dei Bio-Attivatori A.M.C.O.P. procureranno quindi situazioni di sollecitazione temporo-mandibolare che determineranno un sistema centrifugo craniale e centripeto occlusale.

I Bio-Attivatori AMCOP elastici costituiscono la sintesi di tutti gli attivatori funzionali esistenti e sono adatti ad una riabilitazione funzionale e personalizzata del paziente. Essi forniscono una visione più ampia e corretta del trattamento.


Il trattamento con il Bio-Attivatore A.M.C.O.P. è sorprendentemente semplice, naturale e assolutamente non invasivo e ha la capacità di coinvolgere e di correggere le funzioni deficitarie di tutto il sistema stomatognatico: i denti, gli alveoli, i muscoli masticatori, le ATM, le guance, le labbra, la lingua, i tessuti molli, le ghiandole salivari, le ossa mandibolari e mascellari, innervazione e vascolarizzazione e, quindi, tutto il sistema dento-cranio-facciale e cervico-posturale.


Il dispositivo è anche indicato per migliorare le funzioni neurovegetative della bocca, della deglutizione, della masticazione, della fonazione e della respirazione per migliorare la funzione naso-ventilatoria con un ritorno alla normo-funzione del distretto naso-oro-laringo-faringeo.

Può essere usato anche per il bruxismo e il russamento notturno.


La terapia si basa sul riequilibrio funzionale dell’apparato bucco-dentale, in associazione ad esercizi mio-funzionali, mentre l’attivatore deve avere il ruolo di accelerare la risposta morfologica tessutale aumentando la frequenza e l’intensità degli stimoli ottenuti con gli esercizi di mordicchiamento.

L'obiettivo è raggiungere un equilibrio occluso-articolare e posturale ottimale.

I pregi dell'attivatore

  • È un metodo senza pericolo bio-fisiologico, non provoca mai carie anche quando l'igiene orale è scarsa;
  • È un metodo profilassico delle dismorfosi neuro-muscolari;
  • Non si evidenziano riassorbimenti radicolari;
  • È un regolatore della dimensione verticale nei casi in sovraocclusione;
  • Con la sua azione elastica non provoca mai lesioni al parodonto;

Avvertenze e controindicazioni

l Bio Attivatore A.M.C.O.P. deve essere prescritto dal medico dentista.

Si consiglia di attenersi scrupolosamente a tutte le sue indicazioni.
Durante l’uso del dispositivo non si devono sentire sintomi come: tensione, contrazione, dolore ai denti, alla bocca, alla nuca, al collo, alla schiena e comunque non bisogna trascurare di monitorare sempre con la massima attenzione il paziente.

Evitare l’utilizzo del Bio-Attivatore in caso di patologie parodontali in fase avanzate e quindi in presenza di un eccessiva mobilità dei denti.

I BIO ATTIVATORI ELASTICI AMCOP SONO PRODOTTI AL 100% IN ITALIA
GANGO DESIGNER
CSS_SITE_COLOR_1 #413E8D
CSS_SITE_COLOR_2 #4E438F
CSS_SITE_COLOR_3 #424242
CSS_SITE_COLOR_4 #1DB900
CSS_SITE_BACKGROUND WHITE

I contenuti di questo sito sono tutti appartenenti a Amcop. All Rights Reserved.