Utilizzo dell'attivatore

La terapia si basa sull’utilizzo dell’attivatore di giorno e di notte.
Il giorno: Esercizi in fase attiva durante le ore diurne
La notte: Tenere posizionato il dispositivo nella bocca in condizione passiva. Mediante le guide modellate all'interno delle bande linguali e vestibolari superiori ed inferiori, si possono allineare i denti fuori posizione senza forzature traumatiche, attraverso esercizi di stimolazione ottenuti con il mordicchia mento dell'attivatore.
Inizialmente l'attivatore deve essere portato di giorno; il paziente deve effettuare gli esercizi di rieducazione funzionale della deglutizione e della respirazione nasale e continuare con il mordicchiamento per un periodo di 20/30 minuti al massimo, per 3 volte al giorno. Dopo circa 1 settimana si inizia a portare l'attivatore anche di notte, consentendo al paziente respiratore orale di iniziare a respirare con il naso.
È possibile che alcuni soggetti le prime notti perdano l'attivatore durante il sonno, soprattutto i pazienti che respirano con la bocca, ma con l'uso costante riusciranno a tenere l'apparecchio fino al mattino. Al risveglio è facile avvertire sensibilità agli incisivi, soprattutto quelli inferiori, ma dopo aver rimosso l'attivatore questa sensazione svanirà in 30 minuti circa. Il dispositivo non deve ferire guance e gengive; se dovesse accadere sarà necessario apportare i necessari ritocchi. È importante che durante l'uso i denti siano sempre ben puliti per evitare sanguinamenti dovuti a gengiviti

RACCOMANDAZIONI

Per la riuscita del trattamento gli esercizi devono essere svolti secondo un protocollo specifico.
E’ fondamentale l’uso quotidiano dell’attivatore. Durante l’uso del dispositivo non si devono sentire sintomi come: tensione, contrazione, dolore ai denti, alla bocca, alla nuca, al collo, alla schiena ecc…

È anche consigliato un esercizio posturale specifico cranio-sacrale, da effettuare in posizione supina.

Il medico dentista consiglierà il paziente in maniera più specifica.

I BIO ATTIVATORI ELASTICI AMCOP SONO PRODOTTI AL 100% IN ITALIA
GANGO DESIGNER
CSS_SITE_COLOR_1 #413E8D
CSS_SITE_COLOR_2 #4E438F
CSS_SITE_COLOR_3 #424242
CSS_SITE_COLOR_4 #1DB900
CSS_SITE_BACKGROUND WHITE

I contenuti di questo sito sono tutti appartenenti a Amcop. All Rights Reserved.