orthoproteclab@gmail.com
 
 
 
 
 
 
0804554034
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Orthoprotec
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ORTHOPROTEC
 
TECNOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE
 
 
 
FORMAZIONE SCOLASTICA

Durante il periodo di formazione scolastica presso l’Istituto L. Santarella di Bari, tra i tanti argomenti menzionati dai professori ciò che crea maggior interesse è un dispositivo ortodontico con caratteristiche elastiche, realizzato in caucciù dai professori Soulet e Besombes. In questo periodo tale dispositivo, denominato SB, è utilizzato solo in Francia e suscita un certo interesse legato al suo essere diverso da tutti i dispositivi ortodontici che, invece, vengono utilizzati in Italia. Proprio per questo motivo, in fase scolastica, non vi è modo di approfondire la conoscenza di un dispositivo che, negli anni a venire, sarà punto di partenza e fonte di ispirazione per lo studio, la progettazione e la realizzazione dei Bio-Attivatori A.M.C.O.P.
 
 
 
 
 
 
CHI SIAMO

ORTHO PROTEC è un laboratorio odontotecnico che, fin dalla sua nascita, ha intrapreso un percorso di forte innovazione nell’ambito della realizzazione di dispositivi ortodontici poco conosciuti e poco valorizzati a livello internazionale.
Dal 2011 ad oggi, ORTHO PROTEC si propone come azienda che progetta, realizza e produce dispositivi altamente innovativi nelle forme e nelle caratteristiche strutturali, i Bio-Attivatori A.M.C.O.P.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LA NOSTRA VISION

La più grande aspirazione di ORTHO PROTEC è quella di fornire alla comunità medica e scientifica dispositivi profondamente innovativi, il meno possibile invasivi oltre che atraumatici per il pieno rispetto di tutte le strutture che compongono l’apparato stomatognatico e per un’importante semplificazione delle cure cui sottoporre il paziente.
 
 
 
 
 
LA NOSTRA MISSION

L’ obiettivo più importante che ORTHO PROTEC si è prefissato è la salute del paziente a 360° attraverso un trattamento di bio-ortognatoposturodonzia (precoce, intercettivo e preventivo per i piccoli pazienti e riabilitativo per i pazienti adulti) che altro non è che una vera e propria bio-ortopedia oro-cranio-facciale e posturale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Ricerca continua
Dal punto di vista delle forme, delle caratteristiche tecniche e dei materiali ideali per risolvere gli scompensi e le malocclusioni nel modo più semplice possibile.


Selezione

Di materiali confortevoli per il paziente, termoplastici e facilmente adattabili per agevolare il lavoro del medico.


Progettazione

Per ampliare la gamma di dispositivi da proporre ai medici per la realizzazione di terapie poco invasive, atraumatiche e che permettano di accompagnare il paziente nel processo di guarigione dalla risoluzione degli scompensi al raggiungimento di buoni risultati estetici.


Formazione

Attraverso i numerosi corsi di formazione sui Bio-Attivatori A.M.C.O.P. organizzati su tutto il territorio nazionale.

 
 
 
 
 
I NOSTRI VALORI AGGIUNTI
 
 
Alta qualità
 
 
 
 
Competenza
 
 
 
 
Supporto al medico
 
 
 
 
Innovazione tecnologica