CORSO BIO-ATTIVATORI FOGGIA


Bio-Attivatori A.M.C.O.P. Un metodo innovativo di curare i denti.

Clicca qui per scaricare la brochure per l'iscrizione!

I nuovi Bio-Attivatori A.M.C.O.P. (Armonizzatore Multifunzionale Cranio-Occluso-Posturale) sono dispositivi realizzati in materiali completamente elastici termoattivabili utilizzati per la risoluzione delle diverse dismetrie delle strutture dento-cranio-facciali e rappresentano la sintesi degli apparecchi ortodontici funzionali esistenti. Il dispositivo è in grado di detendere, di armonizzare e di riequilibrare le arcate dentarie e di agire sulle strutture craniche per mezzo di un effetto plastico del dispositivo. Il criterio di lavoro con i Bio-Attivatori A.M.C.O.P. in una visione di globalità del corpo, comprende quindi la correzione dell’apparato bucco-dentale, del cranio e della faccia, che determina un riequilibrio dell’architettura del massiccio craniale e, quindi, delle prime vertebre della cervicale, con benefici sulla postura e sulla condizione psico-fisica della persona. L’elasticità del dispositivo è in grado di procurare un effetto vibrazionale che determina una decontrazione ed un rilasciamento dei muscoli facciali, con un conseguente ricondizionamento del sistema neuro-muscolare. Il dispositivo ha quindi una funzione ortodontica puramente ortopedica, in quanto interviene sulle principali cause delle diverse tipologie di mal occlusione, articolari (ATM) e delle alterazioni posturali, rimuovendo, di conseguenza, le diverse forme sintomatiche ad esse collegate. Il dispositivo è anche indicato per migliorare le funzioni neurovegetative della bocca, della deglutizione, della masticazione, della respirazione e della fonazione e può essere usato anche per il bruxismo e il russamento notturno.

PROGRAMMA DEL CORSO
1. Concetti base di ortodonzia, osteopatia e posturologia
2. Valutazione di tutte le funzioni bucco-dentali
3. Valutazione odonto-posturale
4. Le cause delle malocclusioni
5. Esame Intra ed Extra-Orale
6. Obiettivo di un trattamento Ortodontopedico
7. Perché Ortopedia dento-cranio-facciale
8. Importanza delle disfunzioni linguali e della respirazione orale
9. Strategia terapeutica
10. Importanza del trattamento precoce
11. Il trattamento ortodontico in considerazione della forma e funzione e i collegamenti con la postura
12. Lettura delle arcate dentarie e indicazioni terapeutiche da esse fornite
13. Nuova tipologia di attivatori funzionali orali morbidi A.M.C.O.P.
14. Le multifunzioni dei Bio-Attivatori A.M.C.O.P.
15. Il lavoro intercettivo dei Bio-Attivatori A.M.C.O.P.
16. L’azione riabilitativa neuro-muscolare-occlusale ed educativa della deglutizione e della respirazione orale con il Bio-Attivatore A.M.C.O.P.
17. Il Bio-Attivatore A.M.C.O.P. e l’azione specificatamente ostepaticaortopedica dento-cranio-cervico-mandibolare
18. Il Bio-Attivatore A.M.C.O.P. e la funzione riabilitativa delle dislocazioni e delle dismetrie mandibolari e dei Disturbi-Temporo-Mandibolari (D.T.M.)
19. Altri dispositivi utili da associare ai Bio-Attivatori A.M.C.O.P. quando è necessario.