corso-formazione-attivatori-amcop

I corsi sono indirizzati a tutti coloro che sono interessati ad affrontare un nuovo percorso o che si interessano già di occlusione e postura.
Saranno Corsi Base, Advanced e di Approfondimento in campo odontoiatrico.
L'obiettivo è quello di far conoscere un metodo, in una visione sistemica dei rapporti occlusali cranio-sacrali guardando alla globalità dell'individuo attraverso una lettura specificatamente olistica.
Creare uno specifico forum dinamico, attraverso Gruppi di Studio, che possano permettere agli specialisti di confrontarsi con alcune altre metodiche, con l'intento di migliorare sempre più il loro lavoro, in un contesto multidisciplinare.

Obiettivi del Corso: Lo scopo del corso è di fornire al clinico le basi ideali della terapia elastodontica con i dispositivi AMCOP e di rendere questa tecnica ideale per l’utilizzo quotidiano.





CORSO BIO-ATTIVATORI AMCOP, Roma, 30 Marzo 2019
Elastic orthodontic rehabilitation system, un nuovo approccio ortodontico funzionale

Numero massimo di partecipanti: 40


SEDE DEL CORSO:

Studio Dr. Tallarico Marco
Via Vincenzo Ussani, 86
00151 Roma (RM)

COSTO DEL CORSO:
€ 150 + iva 22% (€ 183)

ORARIO DEL CORSO:
ore 9.00/13.00 - 14.00/17.00
ore 13.00 Light Lunch

PER INFORMAZIONI:
Micerium S.p.A.
Via Marconi, 83 - 16036 Avegno (GE)
orthocorsi@micerium.it

PER ISCRIZIONE:
Double Em s.r.l.
Via E. Baroni 2/3 sc. dx - 16129 Genova (GE)
Tel.+39 010 8602968
info@double-em.it


Clicca qui per scaricare la brochure per l'iscrizione!







Dall’Attivatore Soulet-Besombes al Bio-Attivatore AMCOP,cosa è cambiato? -
Dr. Antonio D’Astore
Dall’esperienza trentennale maturata in campo ortodontico-funzionale, un passaggio di rilevante importanza nella diagnostica si è rivelato essere osservare i tratti del viso, l’atteggiamento posturale, l’atteggiamento del capo rispetto al collo e di questo rispetto al tronco onde rilevare asimmetrie, disallineamenti, disarmonie. Da tale analisi preventiva è scaturita l’esigenza di un nuovo approccio alla terapia Ortofunzionale, che contempli il riequilibrio delle strutture osteomuscolari che “ospitano e che regolano” la funzione stomatognatica e non soltanto le strutture appartenenti alla cavità orale. Una nuova frontiera terapeutica il cui messaggio è diretto a tutti coloro che hanno interesse per la riabilitazione Ortopedica, Osteopatica e conseguentemente Occlusale: l’Elastodonzia. Si illustrano i principi di tale analisi, gli scopi della terapia, le possibilità di abbinamento con altri dispositivi, alcuni casi clinici.




Bio-Attivatori. Un metodo innovativo per correggere le malocclusioni -
Odt. Franco Magistro
I nuovi Bio-Attivatori AMCOP (Armonizzatori Multifunzionali Cranio-Occluso-Posturali) sono dispositivi realizzati in materiali completamente elastici termoattivabili. I Bio-Attivatori AMCOP sono dispositivi di carattere funzionale, ortopedico, scheletrico, articolare (ATM), neuro-muscolare-occlusale e posturale e sono, quindi, utilizzati per la risoluzione delle diverse dismetrie delle strutture dento-cranio-facciali e rappresentano la sintesi degli apparecchi ortodontici funzionali esistenti. È un metodo notevolmente efficace, in quanto il dispositivo svolge un’azione dolce e continua sui denti, favorendo il loro spostamento sfruttando la grande elasticità del materiale impiegato. Il dispositivo è in grado di detendere, di armonizzare e di riequilibrare le arcate dentarie e di agire sulle strutture craniche per mezzo di un effetto plastico del dispositivo. Il criterio di lavoro con i Bio-Attivatori AMCOP in una visione sistemica e globale del trattamento da eseguire comprende la correzione dell’apparato bucco-dentale, del cranio e del visus, che determina un riequilibrio dell’architettura del massiccio craniale e delle prime vertebre della cervicale, con benefici sulla postura e, quindi, sulla condizione psico-fisica della persona.







PROGRAMMA DEL CORSO
ore 9.00 - 16.00 - Dr. Antonio D'Astore
Dall’Attivatore Soulet-Besombes al Bio-Attivatore AMCOP, cosa è cambiato? Una nuova chiave di lettura

ore 16.00 - 17.00 - Odt. Franco Magistro
I Bio-Attivatori AMCOP: descrizione dei dispositivi per le I, II, III Classi




Ore 11.00 Coffe Break
Ore 13.00 - 14.00 Lunch